Congressi, seminari, incontri esoterici Luglio 2012

di Morgana Commenta

L’estate è oramai arrivata ed è nuovamente per me di darvi un nuovo elenco di tutti gli eventi, manifestazioni e congressi di esoterismo che si terranno sparsi per l’Italia e all’estero dal mese di luglio 2012.

Cercherò di dividere gli avvenimenti di giorno in giorno, in modo da darvi l’opportunità, di recarvi in tali luoghi.

Per molte persone questo è un tempo e la stagione perfetta per fermarsi, per fare il punto di quanto realizzato nella prima metà dell’anno e per scoprire quali nuovi progetti concretizzare.
Ecco cosa riporta il CS che mi è arrivato:

In questi giorni di grande caldo, ho ripreso in mano alcuni scritti di James Hillman, fondatore della cosiddetta psicologia archetipica, che è stato maestro di Selene Calloni Williams. Il suo pensiero è profondo, illuminante, visionario, attualissimo. Leggere Hillman spinge a porsi domande su di sé e sulla società creata dall’uomo occidentale; spinge a guardarsi dentro e a pensare alla propria esistenza usando tutta la potenza dell’immaginazione attiva. In particolare, mi riecheggia questa sua frase:

Nasciamo con un carattere; ci viene dato, è un dono dei guardiani della nostra nascita, come dicono le vecchie storie… ognuno entra nel mondo con una vocazione.

Mi rivengono in mente queste parole e rimango più convinta che è da qui, dal concetto e dall’analisi della propria Vocazione che ognuno debba partire per potere individuare quali progetti concretizzare. Ca[r]pire quale sia la propria vocazione, “la propria ghianda” direbbe Hillman, appare fondamentale alla luce della propria realizzazione e del proprio contributo alla società.

Come è evidente dagli studi del psicologo statunitense e poi dal lavoro portato avanti da Selene Calloni Williams e dallo staff di Nonterapia, individuare la vocazione personale può essere difficile: si possono incontrare ostacoli si può venire sballottati verso più direzioni che annebbiano il cammino della realizzazione personale.

A volte grazie alla presenza di un maestro, grazie a una strana impalpabile sensazione, grazie persino a ostilità familiari, una persona comprende quale sia la sua strada nella vita, qual è la sua vocazione. In pratica è importante capire i propri talenti per realizzarsi.

In questo mese di luglio vogliamo approfondire proprio il complesso tema della Vocazione discutendone con gli studenti e gli amici di Nonterapia/ Atti Poetici.
Come avete individuato la vostra Vocazione?

O in caso contrario, quali ostacoli, blocchi limiti percepite per definire in modo compiuto la vostra Vocazione?

Trova la tua occasione tra gli appuntamenti riportati qui di seguito.

12.07.2012 – 15.07.2012 Ritiro Sciamanico con Selene Calloni Williams a Lanzo D’Intelvi (CO)
20.07.2012 – 22.07.2012 Corso 3+3 di Psicogenealogia e Costellazioni Familiari ad Approccio Immaginale, modulo. specialistico Milano
21.07.2012 – 22.07.2012 Nada Yoga e Immaginazione Attiva Ancona
26.07.2012 – 01.08.2012 Summer School 2012, il meglio della nonterapia Knoydart, Scozia

Siberia, il volo sciamanico e le tecniche dell’estasi Viaggio alle sorgenti dello Sciamanismo
dal 4 al 17 agosto 2012 Con Selene Calloni Williams

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>